La mia attrezzatura

MIROLESS CANON R6

OBIETTIVO CANON RF 100 500

OBIETTIVO CANON EF 100 MACRO

OBIETTIVO CANON RF 50 

MONOPIEDE MANFROTTO

OBIETTIVO CANON RF 24 105 F4-7.1

OBIETTIVO CANON EFS 10-18

TREPPIEDE MANFROTTO

ZAINO TAMRAK 7 EXPEDITION

Chi sono

Roberto piccinini fotografo

 

Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

Hanry David Thoreau

Mi chiamo Roberto Piccinini sono nato a Thiene in provincia di Vicenza il 7 dicembre1963 vivo a Nosellari di Folgaria da 13 anni da quando cioè mi sono sposato con Elisabetta.

 

Prima risiedevo a Lastebasse un piccolo paese immerso nella natura, che quindi sin da piccolo ho imparato a conoscere ed amare.

Grazie ai consigli del mio carissimo amico Guglielmo, nel lontano 1988

riuscii ad acquistare la mia prima reflex, una Yashica FX3 2000 Super con cui ho iniziato a coltivare questa mia grande passione.

Dal 2005 sono passato alla fotografia digitale che mi ha dato la possibilità di controllare e curare personalmente la qualità e la stampa delle foto.

A Natale del 2011 ho allestito con soddisfazione la mia prima mostra fotografica nel comune Lavarone dal titolo “La Fauna Degli Altipiani Cimbri”.

Amo tantissimo camminare tra i boschi e cogliere tutte le “Occasioni fotografiche” che mi si presentano davanti, peccato che il tempo sia sempre troppo poco.

/